Bionova Coperture

cop. metalliche

COPERTURE IN ALLUMINIO

Leggerezza e solidità

  • Spesso impiegati come coperture di edifici esistenti a sostituzione di manti in lastre di amianto -cemento,  i tetti in pannelli coibentati sono la soluzione migliore per coniugare copertura ed isolamento termico in un unico prodotto, siano essi destinati a coperture civili, industriali o agricole. tra le principali caratteristiche di questi prodotti ci sono la leggerezza e la solidità. Questo fattore è molto importante in quanto spesso la strutture preesistente risulta dimensionata per carichi ridotti. 

Velocità di installazione

  • Realizzata la listellatura di supporto alla copertura e garantita la planarità di posa, realizzare una copertura con pannelli coibentati è estremamente rapido, garantendo durata dei tempi di realizzazione cantiere molto brevi. 
  • Essendo lavorazioni di tipo artigianale, la bravura ed attenzione dei posatori è un fattore di fondamentale importanza al fine di una buona riuscita delle opere, per tale motivo Bionova si avvale di maestranze dalla pluriennale esperienza nel settore.
  • Al termine delle lavorazioni Bionova rilascia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavoro, su apposito supporto informatico con un report dei lavori eseguiti.   

Versatilità di utilizzo

  • Grazie ai diversi materiali e colorazioni disponibili è possibile offrire alla clientela la soluzione migliore per ogni esigenza, il Nostro tecnico sarà in grado di studiare la tipologia di prodotto specifica per ogni esigenza. 
 

I prodotti sul mercato sono delle più svariate tipologie, a seconda delle pendenze e dei valori di isolamento termico che occorre rispettare;

La Nostra gamma di prodotti prevede:

  • Lastre grecate semplici, lastre con schiumatura poliuretanica ad alta densità, ideali perché molto leggeri ed utilizzabili anche con pendenze poco accentuate, fino al 7%.
  • Pannelli autoportanti coibentati in alluminio superiore e lamiera inferiore, per coperture a falda.
    Pannelli coibentati ideati per ambienti acidi e per la zootecnica, predisposti per isolare dal rischio di formazioni batteriche o di deterioramento progressivo dei laminati.
  • Pannelli con lastra superiore ondulata con il disegno della tegola, ideali per la ricopertura di edifici sottoposti a vincoli architettonici o paesaggistici.
    Forniamo inoltre alla nostra clientela pannelli con lavorazione a “tacchettatura” ideali per rivestimenti centinati a raggio.

 

Economicità

Rapidità esecutiva, esperienza e competenza dei posatori, accordi commerciali con le principali aziende produttrici di pannelli, si traducono in ottimi rapporti qualità/prezzo tra lavori eseguiti e costi finali dell’opera.

I PANNELLI DA NOI MAGGIORMENTE UTILIZZATI

TEK 28 

Lastra grecata Tek28, è una lastra coibentata con poliuretano espanso ad alta densità (60 kg/m3) di spessore 10 mm coperture industriali e civili e per il risanamento di vecchi tetti

Nasce per contribuire al risparmio energetico, Tek28 è un elemento che permette una corretta progettazione e realizzazione “dell’epidermide architettonica” (tetto e pareti esterne). Negli edifici contemporanei, l’impiego di coperture metalliche permette di ottenere: affidabilità, sicurezza e durata nel tempo.

I vantaggi comprendono:
  • riduzione del rumore;
  • riduzione dell’effetto condensa;
  • riduzione dei danni da grandine;
  • eliminazione dei ponti termici;
  • eliminazione dei fenomeni di corrosione galvanica dovuti al contatto fra metalli diversi;
  • effetto “tetto caldo ventilato”.
Facile da posare in opera su tetti con il 7% di pendenza minima, grazie alla sovrapposizione di un’onda e mezza, Tek28 può essere lavorato con tacchettatura e calandratura per rivestire anche le superfici curve con diversi materiali

TEK 28 PIANO

Tek28 Piano altro non è che la logica evoluzione della famiglia 28. Nasce combinando la lunga esperienza nei pannelli sandwich con quella delle lastre grecate, cercando di creare una nuova tipologia di pannelli coibentati a doppia lamiera non ancora presente sul mercato.

I vantaggi comprendono:
  • Alta pedonabilità
  • Portata maggiore
  • Spessore medio maggiore
  • Ampia gamma accessori

Caratteristiche:

Altezza greca .                                                             28 mm

Larghezza utile                                                            893 mm

Isolante poliuretano espanso tipo PUR o PIR        35/40 kg/m3

Spessore isolante                                                       20, 40, 60, 80,100 mm

Pendenza minima di utilizzo                               7 %

ALUTECH DACH 

Alutech Dach è il sistema di pannelli con coibentazione in schiuma poliuretanica ad alta densità ideale per la copertura e il rivestimento delle pareti perimetrali nell’edilizia civile e industriale. Alutech Dach, pannello a 5 greche, è stato studiato per la costruzione di coperture termoisolanti e offre un’alta resistenza meccanica alla sollecitazione dei carichi d’esercizio e di quelli concentrati.

I pannelli coibentati Alutech Dach si adattano al comparto industriale o al terziario per realizzare coperture e rivestimenti delle pareti perimetrali con un unico sistema che garantisce lunga durata e perfetto isolamento termico dei locali interni. La versione preverniciata favorisce l’impiego del pannello Alutech anche nell’edilizia civile, pubblica e ricreativa. 

I vantaggi comprendono:

  • vantano una forte resistenza agli agenti atmosferici,
  • grande resistenza agli urti
  • massima pedonabilità 
  • estrema facilità e rapidità di posa
  • perfetto isolamento termico
Caratteristiche:
Larghezza utile pannello:                                            1000 mm
Altezza della greca della lamiera esterna:                    40 mm
Passo delle greche della lamiera esterna:                  250 mm
Passo delle micronervature della lamiera interna:      50 mm
Spessore del pannello (greche escluse):                      30, 40, 50, 60, 80, 100, 120 mm
Pendenza minima utilizzo:                                              10

ISOCOPPO TEK

IsoCoppo Tek non è una semplice lastra metallica coibentata, ma un sistema integrato per rivestire il tetto, completo di una gamma di accessori di completamento, che soddisfa ogni esigenza progettuale architettonica.

All’esterno mantiene la sua forma di coppo, mentre all’interno con un processo di iniezione viene posta un’ anima isolante in schiuma di poliuretano rigido dello spessore medio di 15 mm.

IsoCoppo Tek essendo una lastra coibentata, si presta ad ogni tipo di intervento e non ha limiti di utilizzo. E’ ideale per coperture di tetti di civile abitazione, in particolare nelle zone o nei centri di interesse architettonico, per strutture ed opere di servizio, quali scuole, palestre e centri sociali.

I vantaggi comprendono:

  • resistenza e portata
  • isolamento termo-acustico
  • modularità e componibilità
  • durata illimitata

Caratteristiche:

Dimensioni:              (incluso 130 mm di overlapping) 2230, 2580, 3280, 3980 mm
Larghezza utile:       985 mm
Tratto iniziale:          190 mmTratto finale:290 mmOverlapping:130 mm
Peso lastra:               in acciaio preverniciato 5,7 kg/m2
                                    in alluminio preverniciato 3,2 kg/m2
Isolante:                     poliuretano alta densità 60 kg/m3
Spessore isolante:   15 mm
Pendenza minima:   15%

ISOCOPPO PIANO

IsoCoppo piano è il pannello metallico strutturale creato da Alubel SpA che riprende l’estetica del coppo tradizionale. IsoCoppo piano è dotato di un sistema di accessori completo che permette la risoluzione di qualsiasi problema in copertura; la sua anima in poliuretano abbinata alla sua estetica lo rendono il pannello coibentato perfetto per il risparmio energetico degli edifici, ideato per coperture civili e nel risanamento di vecchie coperture con vincoli paesaggistici.

I vantaggi tecnici:

  • pedonabile
  • strutturale
  • coibentato
  • lunghezze a misura (multipli da 350 mm)

Caratteristiche:

Dimensioni:                               max 13.300 mm (moduli da 350 mm)
Tratto iniziale:                          175 mm
Tratto finale:                             175 mmOverlapping:130 mm
Peso pannello:                          in acciaio preverniciato 10,3 kg/m2
                                                    in alluminio preverniciato 7,7 kg/m2
Spessore standard:                 40 mm
Spessore medio:                      65 mm
Altri spessori:                           30 – 50 – 60 – 80 mm
Supporto esterno:                   acciaio preverniciato, alluminio preverniciato, rame.
Finiture esterne:                      rosso coppo, rosso coppo antichizzato, sabbia, sabbia antichizzato
                                                   Altre finiture a richiesta e in base a specifiche condizioni.
Supporto interno:                    bianco grigio, biano “Pireneo”, finto legno ciliegio (verniciato), finto legno noce (verniciato), alluminio centesimale, cartonfeltro.
Pendenza minima:                  15%