Bionova Coperture

coperture-in-legno-1

COPERTURE TRADIZIONALI

Bionova da oltre vent’anni opera nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni di ogni genere di manto di copertura, offrendo un servizio di progettazione sistematica dell’intero sviluppo sezionale dei legnami, per garantire solidità, impermeabilità e durata nel tempo.

Tegole in cemento 

 

 Dalle caratteristiche ineguagliabili in termini di durata e resistenza agli agenti atmosferici, le coperture in tegole di cemento son un’altra valida alternativa al manto di copertura tradizionale. Numerose sono le possibilità che offre il mercato, grazie ad anni di esperieza saremo in grado di suggerire il meglio per ogni abitazione.

Oggi, grazie a queste tecniche, siamo in grado di effettuare la progettazione e la realizzazione di carpenteria in legno tradizionale massiccio, bilama, lamellare e perlinature, utilizziamo solo materiali di prima scelta, le nostre realizzazioni spaziano dalle mansarde a vista oppure ristrutturazioni di tradizionali tetti in laterizio con recupero dell’originale estetica.

Il tetto tradizionale si può realizzare con diverse soluzioni tecniche, ognuna avente efficienza specifica. Sia che si tratti di di coperture esistenti, sia nel caso di realizzazioni ex-novo, Bionova è in grado di realizzare e soddisfare le esigenze della propria clientela. 

 

 

 

Tegole in laterizio

La tradizionale copertura in tegole di laterizio conferisce alle coperture un fascino unico. A seconda delle preferenze estetiche della clientela, realizziamo manti di copertura in tegole marsigliesi, portoghesi o coppi, con la possibilità di avere anche finitura anticata.

Sistemi di isolamento e ventilazione

 
L’importante ruolo che svolge un manto di copertura, oltre alla perfetta impermeabilità e resistenza al vento, è quella dell’isolamento termico. La copertura ventilata garantisce l’eliminazione di condense, il comfort abitativo e, il risparmio energetico. Concettualmente il tetto ventilato è progettato con un’intercapedine aerata tra lo strato isolante e il manto di copertura. L’intercapedine aerata gioca un ruolo di fondamentale importanza per tutto il sistema tetto, per tale motivo la progettazione della stessa deve essere effettuata in modo molto preciso ed adeguato allo scopo, per poter svolgere al meglio la propria funzione. Il supporto professionale dato dal nostro ufficio tecnico sarà garanzia di scegliere al meglio la soluzione per la propria abitazione. Saremo ben lieti di offrire la nostra consulenza ed esperienza a chi voglia contattarci per informazioni.