Bionova Coperture

Dangera

Un pericolo da non sottovalutare

L’amianto friabile è sicuramente la forma  più pericolosa in cui le fibre di amianto possano trovarsi in quanto facilmente inalabili.

La pericolosità delle molecole di amianto, qualora respirate, sono risapute e possono manifestare problemi per la salute delle persone gravi ed irreversibili, anche a distanza di anni dall’esposizione.

Dall’entrata in vigore della legge 257 del 1992, ne è bandito l’utilizzo e si impone lo smaltimento controllato di tutti i manufatti contenente tale materiale. La Nostra Azienda è abilitata per la bonifica e lo smaltimento di amianto nelle categorie 10A e 10B, ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di amianto in forma friabile.

Contenuto in molti siti civili ed industriali, come coibentante per tubature ad alta espansione termica o spruzzato sulle solette come isolamento, lo smaltimento dell’amianto friabile necessita di un servizio completo di monitoraggio, assistenza pratiche, creazioni siti di confinamento, rimozione e bonifica dell’ambiente in cui si è operato.
Un sopralluogo in loco, totalmente gratuito, ha lo scopo di valutare la situazione, sarà elemento fondamentale per la stesura di un preventivo completo.